Giovedi, 3 Dicembre 2020
ItalianoEnglish Benvenuti nel sito ufficiale della SSC Napoli
icon chiudi/espandi Fan zone
icon chiudi/espandi Fan zone
entra
generic image
icon chiudi/espandiSondaggio
icon chiudi/espandiSondaggio

Vota il gol più bello di Inler

Napoli-Milan
Napoli-Pescara (il primo)
Napoli-Pescara (il secondo)
Napoli-Palermo
Napoli-Juve
VOTA
I risultati dei sondaggi sono disponibili dopo la votazione
icon chiudi/espandiLe Foto dei Tifosi
icon chiudi/espandiLe Foto dei Tifosi
icon chiudi/espandiForum
icon chiudi/espandiWap
icon chiudi/espandi Wap
-->
Tessera del tifoso FAQ
generic image


La Tessera del Tifoso è una legge dello Stato?

NO, non è una legge, ma nasce come progetto dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Chi richiede la Tessera del Tifoso è schedato?

NO, la gestione dei dati personali è di esclusiva competenza e responsabilità delle società sportive. Ai fini del controllo dell’esistenza di eventuali condanne o misure di prevenzione penali, i dati sono trasmessi alle Questure che li trattengono per il tempo strettamente necessario alla verifica.


Posso comprare i biglietti di trasferta con la Tessera del Tifoso?

Per l’acquisto di biglietti del Settore Ospite di qualsiasi stadio d’Italia dalla Stagione 2010/2011 è obbligatorio possedere la Tessera del Tifoso. I tifosi NON interessati ad ottenere la tessera potranno comunque seguire la propria squadra anche in trasferta acquistando regolare biglietto di settori diversi da quello degli ospiti, ma potranno essere soggetti alle restrizioni e/o limitazioni imposte dalle Autorità Competenti.


Sono soggetto alle restrizioni delle Autorità competenti se sono titolare della Tessera del Tifoso?


Il titolare della tessera del tifoso è esentato dalle specifiche restrizioni che potrebbero essere imposte per motivi di ordine pubblico per le partite sia in casa che in trasferta. Questo vale per tutte le partite giocate in Italia.


La Tessera del Tifoso sostituisce il documento di identità per l’accesso allo stadio?

NO, i titolari della tessera del tifoso sono comunque tenuti a portare al seguito ed esibire un valido documento di identità in caso di eventuale richiesta da parte degli Steward o di personale delle Forze di Polizia.


La Tessera del Tifoso sostituisce il documento d'identità per l’acquisto del biglietto?


No, non sostituisce il documento di identità, ma è indispensabile esibirla al momento dell’acquisto del biglietto.


E’ un abbonamento?

NO, è condizione necessaria per poter acquistare l’abbonamento. Per la stagione 2011-2012 l'abbonamento SSC Napoli verrà caricato elettronicamente sulla propria tessera Club Azzurro Card.


Devo aspettare la tessera per poter comprare l’abbonamento?


NO, è sufficiente la ricevuta provvisoria rilasciata dall’Ufficio Postale al momento della richiesta. Chi riceverà la Tessera del Tifoso "Club Azzurro Card" successivamente alla sottoscrizione dell'abbonamento ha l'obbligo, al ricevimento della propria "Club Azzurrro Card", di attivare l'abbonamento sulla propria tessera utilizzando l'apposita procedura WEB pubblicata sul sito ufficiale www.sscnapoli.it, oppure recandosi presso il Botteghino N.6 e l'Ufficio Biglietteria dello Stadio San Paolo nei normali orari d'ufficio.


Posso fare la Tessera del Tifoso per un amico o un parente?

NO, è necessaria la persona “Titolare” per la firma autentica.


Cosa succede se un tifoso richiede la Tessera del Rifoso e acquista l’abbonamento ma NON viene rilasciata la tessera per motivi penali ostativi (DASPO, misure di prevenzione, condanne penali)?

L’Abbonamento sottoscritto verrà automaticamente “bloccato” dalla Società, per tutta la durata della stagione calcistica in essere e nessun rimborso verrà riconosciuto all’abbonato.


Cosa succede se un tifoso abbonato durante la stagione sportiva perde i requisiti soggettivi per la Tessera del Tifoso?

L’Abbonamento sottoscritto verrà automaticamente “bloccato” dalla Società, per tutta la durata della stagione calcistica in essere e nessun rimborso verrà riconosciuto all’abbonato.


Un tifoso che in passato è stato sottoposto a DASPO e lo ha scontato può ottenere la Tessera del Tifoso?

Si, è possibile ricevere la Tessera del Tifoso immediatamente dopo aver scontato il periodo previsto dal DASPO, seguendo la procedura di richiesta.


Se un tifoso, condannato in primo grado per reati da stadio, nelle fasi successive del giudizio viene assolto può ottenere la Tessera del Tifoso?

Si, subito dopo l'assoluzione, seguendo la procedura di richiesta.


Con la Tessera del Tifoso lo stadio sarà vietato a vita a chi è stato oggetto di un provvedimento di DASPO e/o di una condanna per reati da stadio?

No, il tifoso soggetto a DASPO e/o a condanna da reati da stadio avrà la sospensione della tessera temporaneamente per il periodo di applicazione del divieto, fermo restando che in caso di possesso dell’abbonamento questo verrà bloccato per tutta la durata della stagione calcistica in essere e nessun rimborso verrà riconosciuto all’abbonato.


Un tifoso che non sottoscrive la Tessera del Tifoso può comprare un biglietto per lo Stadio S. Paolo?

Sì, ad esclusione del Settore Ospiti e nel rispetto delle eventuali restrizioni e/o limitazioni imposte dalle Autorità Competenti.


Un tifoso che non sottoscrive la Tessera del Tifoso può comprare per la trasferta un biglietto di Settore Ospiti?

NO


Chi non sottoscrive la Tessra del Tifoso può comprare per la “trasferta” un biglietto di un settore qualsiasi?

Sì, ad esclusione del Settore Ospiti e nel rispetto delle eventuali restrizioni e/o limitazioni imposte dalle Autorità Competenti.


I titolari della Tessera del Tifoso possono acquistare abbonamenti o biglietti per conto di altri tifosi?

NO, l’abbonamento può essere sottoscritto solo dai titolari di tessra del tifoso, ma il titolare di tessera del tifoso può acquistare massimo 2 biglietti per conto di altri tifosi, presentando i rispettivi documenti di identità.


Il titolare della Tessera del Tifoso può acquistare il biglietto del settore ospiti per una o più persone?

NO, solo chi è titolare della tessera del tifoso può acquistare un biglietto del settore ospiti.


Mi piace andare a vedere partite di altre squadre nei loro stadi, devo avere una carta per ogni squadra?

NO, è sufficiente una sola carta, ma ovviamente ogni club può privilegiare i propri tifosi, non è esclusa la possibilità di acquistare più tessera del tifoso di più club.


Se non possiedo la Tessera del Tifoso posso comprare il biglietto per le partite in trasferta?

Se non sono previste restrizioni e/o limitazioni da parte delle Autorità Competenti è possibile per tutti comprare biglietti per la trasferta. Solo con la tessera del tifoso è però possibile accedere al settore ospiti.


I MINORI

I minori possono richiedere la Tessera del Tifoso?

La tessera potrà essere richiesta anche dai minori di 18 anni, purché un genitore (o chi ne esercita la patria potestà) sottoscriva e fornisca la documentazione richiesta per il rilascio. Inoltre, è necessario presentare un valido documento d'identità del genitore (o di chi ne esercita la patria podestà) ed una fotocopia leggibile dello stesso, in aggiunta al foglio di riconoscimento del minore e ad una fotocopia leggibile dello stesso.


I minori potranno abbonarsi senza richiedere la Tessera del Tifoso?

NO, la sottoscrizione della tessera sarà obbligatoria anche per l'abbonamento dei minori.


Se il titolare della Tessera del Tifoso vuole comprare un biglietto per il proprio figlio deve sottoscrivere la tessera anche per lui?

NO, i titolari della tessera possono acquistare fino a 2 biglietti per parenti o amici, con presentazione dei rispettivi documenti di identità. È obbligatoria invece se vuole portare il minore in trasferta e accedere al settore ospiti.


I DIVERSAMENTE ABILI

Per accedere ai posti riservati ai diversamente abili è obbligatoria la sottoscrizione della Tessera del Tifoso?

NO, è obbligatoria solo nel caso di sottoscrizione di un abbonamento stagionale.


E l'accompagnatore deve sottoscriverla?

NO, anche il posto dell'accompagnatore è garantito dalle procedure di accesso ai diversamente abili. La tessera è però necessaria se si intende accedere ai settori dello stadio riservati agli ospiti.


STRANIERI-ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO

Un cittadino straniero, anche se turista, può acquistare un biglietto per vedere una partita in casa senza sottoscrivere la Tessera del Tifoso?

Sì, anche se non ha la tessera del tifoso, può acquistare regolarmente un biglietto tranne che per il settore ospiti, nel rispetto delle eventuali restrizioni e/o limitazioni comunicate dall’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Un cittadino italiano residente all'estero che, trovandosi temporaneamente a Napoli, vuole acquistare un singolo biglietto è obbligato a sottoscrivere la tessera?

NO, non è necessario. Può acquistare un singolo biglietto per tutti i settori dello stadio, tranne per il settore ospiti, nel rispetto delle eventuali restrizioni e/o limitazioni comunicate dall’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

 

icon chiudi/espandi Menù
icon chiudi/espandi WebRadio
icon chiudi/espandiInsieme allo Stadio
3448 - 1 - Template2